Jeremy Krauss Approach (JKA) for children – Feldenkrais Movimento e Apprendimento

Jeremy Krauss Approach (JKA) for children

Seminario Feldenkrais®

Jeremy Krauss Approach (JKA) for children

condotti da

Anna Maria Caponecchi

Formatore del Metodo Feldenkrais®, Co-Direttrice Didattica Roma 7, JKA Instructor

based on the work of Dr Feldenkrais:

COME FACILITARE LO SVILUPPO  PROGRESSIVO DELLE ABILITA’ NEI BAMBINI CON BISOGNI SPECIALI

NUOVA DATA E SEDE!

2° Modulo – 18 e 19 Marzo 2017

sabato 18

ore 15.30/19.30

domenica 19

ore 9.30/14.00

Associazione PLANETARIERÀ
Via Paola Falconieri, 84 – 00152 Roma

Per info e prenotazioni

Gisele Toselli 339 6370209
Email : toselli.gisele@gmail.com

Entrare in contatto con un bambino e con un bambino con bisogni speciali richiede una mente e un cuore aperti per creare una relazione empatica, base da cui partire per stimolarlo nell’acquisizione progressiva delle abilità necessarie al suo sviluppo.

Usare il corpo, i sensi e il movimento come strade principali per trasmettere energia e informazioni al cervello, riconoscere che queste sono le modalità che il cervello usa per connettersi con il mondo in quanto forniscono la via più naturale e meno invasiva per impegnare il cervello stesso.

Jeremy Krauss Approach (JKA), basato sul Metodo del dr. Feldenkrais, sviluppa un percorso nuovo ed efficace per aiutare i bambini con bisogni speciali a imparare, crescere e svilupparsi. Si indirizza al Sistema Nervoso Centrale per stimolare la formazione progressiva delle abilità potenziali, fisiche, mentali ed emozionali.
Centrale nel JKA è l’osservazione di come si formano le relazioni di base nei movimenti del bambino, la loro descrizione ed esecuzione, così da comprendere quali componenti mancanti vanno sollecitate nei bambini con bisogni speciali.

I seminari che Anna Maria Caponecchi propone a Roma offriranno ai partecipanti esperienze pratiche e teoriche in modo che il SNC di ciascuno venga stimolato nell’abilità di osservazione, descrizione ed esecuzione di movimenti funzionali che il bambino compie, in modo che il dettaglio, parte fondamentale dell’insieme, venga “visto” e inserito nell’esperienza sensoriale e cognitiva di ciascuno. JKA, basato sul Metodo Feldenkrais, verrà presentato nelle sue componenti fondamentali. Verranno mostrate foto e video e quando possibile ci sarà la reale presenza di bambini.

I seminari sono aperti a tutti coloro che sono interessati a conoscere nuove modalità di approccio al contesto del bambino con bisogni speciali: a genitori, psicomotricisti, insegnanti, neuropsichiatri infantili, pediatri, logopedisti,
insegnanti del Metodo Feldenkrais. 

Anna Maria Caponecchi, Feldenkrais Formatore e co-­‐direttore didattico del corso di formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais Roma 7, lavora con bambini con bisogni speciali da tanti anni, molti dei quali in collaborazione con la Dr.ssa Elisabetta Pompili, neuropsichiatra infantile, che ama ricordare con affetto e stima.

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